Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Venerdì 2 Agosto 2013: festa dell'Estate in INTERCLUB

Venerdì 2 Agosto 2013: festa dell'Estate in INTERCLUB

Venerdì 2 Agosto 2013: festa dell'Estate in INTERCLUB - ROTARY CLUB di CENTO

Molto frequentata,  con oltre 110 i presenti, con una numerosa e qualificata rappresentanza del nostro Club (15), la Festa dell’Estate, dopo un aperitivo ai lati della piscina, si è svolta all’aperto in una splendida serata, nella bella cornice di Villa Belfiore. La riunione è iniziata con il Saluto alle Bandiere e con i saluti del padrone di casa, presidente Gianni Sovrani, ai Club dell’Area Estense e di Giuseppe Castagnoli, Governatore del nostro nuovo Distretto 2072.

Il Governatore, prendendo la parola, ha ribadito le direttive dell'annata tracciate nel SIPE di Marzo a Cento:

  1. progetti per le zone terremotate del cratere.
  2. attenzione all’effettivo, in linea con la realtà sociale, in particolare ai giovani e alle nuove professioni.
  3. continuità nella raccolta per la Polioplus per intensificare la lotta anche con il rinnovato accordo con la Fondazione B. Gates.
  4. invito ad aderire all’”Albo dei Volontari del Rotary” ,sostenuto dal Presidente di sottocommissione Maurizio Marcialis.

Ha preso poi la parola Fabio Fava, della Commissione Ambiente del Distretto, che ha relazionato sulla innovazione e sostenibilità dell’industria chimica, in particolare sulle “Bioraffinerie” e la “Biobased Economy” nelle prospettive di affiancare al Petrolio l’utilizzo di Biomasse e di incrementare le Biotecnologie industriali.

Un saluto dell’assistente del Governatore Vittorio Capatti ha praticamente concluso la parte ufficiale e dato inizio all’incontro conviviale che si è svolto in una atmosfera serena, allietata da ottima vivande oltre che da musica e buon canto.  Non sono mancati i complimenti al Presidente Gianni Sovrani che, verso la mazzanotte, ha chiuso con il colpo di campana questo riuscito Interclub.