Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Venerdì 19 Luglio 2013: FIERA DELLE PERE a Renazzo

Venerdì 19 Luglio 2013: FIERA DELLE PERE a Renazzo

Venerdì 19 Luglio 2013: FIERA DELLE PERE a Renazzo - ROTARY CLUB di CENTO

L’inaugurazione della 37° edizione della Fiera delle Pere è avvenuta presso Villa Chiarelli alla presenza di autorità e numerose persone.

Prima del taglio del nastro da parte del sindaco di Cento Piero Lodi, Don Ivo Presidente del Comitato Organizzatore ha ricordato gli emigranti renazzesi, ai quali un’ora prima è stata intitolata una piazza di Renazzo, ed il presidente del nostro club Claudio Gavioli ha salutato i presenti annunciando l’assegnazione del tradizionale Premio Renazzo al "Corpo Bandistico Renazzese" presente alla inaugurazione. Ci si è quindi trasferiti presso la Pizzeria “La Pergola” dove, con gli inni suonati dal Corpo bandistico è iniziata la riunione Interclub in una piacevole serata di Luglio, in una bella cornice all’aperto, sotto la volta di alberi di acacia, alla presenza di numerosi soci ed ospiti fra i quali Vittorio Capatti Assistente del Governatore.

Un saluto del presidente Claudio Gavioli e una breve introduzione di Guido Gilli sulla Fiera delle Pere, continuazione della Festa della Madonna del Carmine, e sul tradizionale “Premio Renazzo” hanno dato inizio alla conviviale con menù anche a base di pere e con la tradizionale, immancabile e squisita porchetta offerta da Carlo Malaguti. E' stata l'ultima del suo allevamento ed i presenti potranno dire

"Io c'ero"...

La parte centrale della riunione è stata dedicata all’assegnazione del Premio Renazzo al “Corpo Bandistico Renazzese”, un gruppo di giovani amici che si impegna con entusiasmo a solennizzare ricorrenze religiose ed a portare spirito di festa nei momenti di aggregazione.

Il Corpo bandistico, presente al gran completo, ha allietato con diverse esibizioni la serata che è trascorsa in serenità ed allegria.

Chiusa tra gli applausi, dal colpo di campana del presidente visibilmente soddisfatto.

A sx: un rappresentante del Corpo Bandistico Renazzese fra Guido Gilli e il Presidente Claudio Gavioli

A dx: il nostro presidente “musicista”