Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Venerdì 14/6: serata del ringraziamento

Venerdì 14/6: serata del ringraziamento

Venerdì 14/6: serata del ringraziamento - ROTARY CLUB di CENTO

In questo periodo di congressi e di fine dell’anno rotariano, bene ha fatto il nostro presidente Annalisa Bregoli ad organizzare questa serata per onorare e ringraziare il Distretto 2070, i Club Rotary, gli enti ed associazioni varie e singoli privati che hanno tempestivamente donato tempo e denaro per alleviare la drammatica situazione post terremoto di un anno fa, nella nostra Emilia.

Dopo gli Onori alle Bandiere e la veloce cena, Annalisa ha ringraziato la presenza di Franco Angotti e signora Giovanna, ultimo governatore del distretto 2070 Toscana, Emilia Romagna, S. Marino  che sarà suddiviso da quest’anno come è noto, nei distretti 2071 e 2072.

Un sincero grazie a Giovanna che da orgogliosa Toscana, ha voluto lasciare un ricordo a tutte le signore presenti con una luminosa spilla Giglio di Firenze/Ruota Rotary.

Era presente anche il rappresentante del Governatore per il Gruppo Estense Vittorio Capatti con signora Fiorella.

La proiezione degli interventi  più significativi che il nostro Club ha fatto ha dimostrato il buon utilizzo delle risorse ricevute, nei comuni di Finale, Cento, Bondeno e S. Agostino.

A nome del distretto 2070, Franco Angotti ha consegnato a Claudio Sabatini e a Rino Ghelfi il Paul Harri Fellow per la loro tempestiva e generosa disponibilità nel periodo più duro post sisma.

A nome del R.C. di Cento, Annalisa ha consegnato un P. Harris F. a Famiglia Guarnati per la loro ospitalità nella struttura Trentina di Arco per i molti non autosufficienti  di Finale Emilia e dintorni. Altri P. Harris a Claudio Sabatini, Beppe Accorsi, Maurizio Dinelli (dell’Asilo Giordani).

L’ultimo dei Paul Harris Annalisa lo ha consegnato alla Associazione  XBea che Antonella e Mauro Bedon di Santhia hanno creato per ricordare  la giovane figlia Bea vittima di un drammatico incidente stadale.

Nella commovente “festa” del 6 ottobre scorso a Finale Emilia Mauro ed Antonella, con il loro figlio Elia, hanno consegnato ai Finalesi un nuovo orologio copia di quello spaccato a metà della Torre nella Foto Simbolo dei danni del sisma.

Per lasciare un ricordo di gratitudine il R. C. di Cento ha commissionato al “nostro” scultore Salvatore Amelio una scultura in bronzo da tavolo in una limitata serie numerata che lo stesso Salvatore l’ha chiamata “La Vittoria della Solidarietà”; copia di detta statuetta e stata consegnata da Annalisa a: Gabriele Testa R.C. Bo Galvani / Marino Monti R.C.Bo Valle dell’Idice / Gabriele Garcea R.C. Bo Sud / Massimo Bagnoli R.C. Comacchio Migl Cod /  Eugenio Bolognesi R.C. Fe / Gianni Guizzardi R.C. Ferrara Est / Massimo Venturelli R. C. San Giorgio di Piano / Maristella Agosti R. C. Padova / Giuseppe Re R. C. Lugo / Lorenzo Berti R.C. Firenze Certosa / Gianluca Bonaccorti R.C. Pisa / Carlo Meroni R.C. Meda e DB /  Stefano Fiocchi Ass. Alpini Cento / Claudio Pezzi / Giuseppe Capone / Victor Carlos Dana / Paolo Alboni / Nimax srl .

Infine una scultura è stata consegnata al Vice Sindaco di Cento Mario Pedaci che ha manifestato la gratitudine del Comune di Cento verso il Rotary per la “presenza tangibile sul territorio” e ci ha informati che molto è stato fatto ma tantissimo resta da sistemare come la sede del Comune, La pinacoteca, La Rocca , Le tante Chiese , il Palazzo del Governatore e purtroppo i Centesi dovranno convivere, per molti anni, con i cantieri aperti.

Una bella Thanksgiving Night che Annalisa ha gestito in modo impeccabile evidenziando la soddisfazione per la disponibilità dei tanti club ed amici che gli hanno fornito carburante e vitamine per non mollare mai compresi gli interminabili applausi di commiato di questa conviviale.