Cari amici,
il 18 e 19 giugno prossimi si terrà a Rimini il III° Congresso Distrettuale dal tema “Il nostro Patrimonio: Un Dono per il Mondo. Cultura, Salute, Ambiente”. Si tratta di un tema che illustra il principale filo conduttore di questa annata che si sta concludendo. Quello della nostra Terra, parimenti a quello di tutta la Penisola, è un Patrimonio enorme di donne e uomini, di idee, di arte, di bellezza e di capacità di lavoro e di creatività.
Durante la due giorni congressuale avremo la presenza di autorevoli relatori: la Senatrice Elena Cattaneo, ricercatrice di livello internazionale, Nicoletta Previsani, Dirigente dell’OMS Ginevra. Saranno presenti le Istituzioni ai massimi livelli, a partire dall’On.le Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali e Presidente Nazionale del Fai.
Potremo conoscere importanti progetti umanitari internazionali, le attività dei Giovani, le iniziative dei Club. Avremo testimonianze dalle Associazioni, dai volontari rotariani in Sierra Leone nel dopo Ebola e importanti contributi dell’UNESCO sull’ambiente appenninico e del Delta del Po.
Naturalmente non mancheranno occasioni d’incontro durante i lunches e la cena di gala in cui avremo qualche gradevole sorpresa.
L’ anteprima del Congresso si terrà venerdì 17 giugno con il Concerto dell’Ensemble vocale strumentale Amarcanto.
Il Congresso è un’occasione unica d’incontro, di approfondimento di temi rotariani che si incrociano con quelli più vasti a livello globale, ma attenti ai bisogni delle nostre comunità.
In allegato il programma , l'elenco degli hotel convenzionati e la scheda di partecipazione da inviare alla Segreteria Distrettuale