Home » ... Prossimamente

... Prossimamente

Sabato 28 Maggio: i paesaggi del Distretto

Cari Amici,

la Commissione Ambiente del Rotary, insieme alla Commissione Ambiente del Rotaract, propone anche per quest'anno il tema del paesaggio.

Per favorire una migliore conoscenza degli straordinari paesaggi del Distretto, è stata quindi organizzata una visita ai territori delle Partecipanze agrarie per la mattina di Sabato 28 maggio.

E' prevista una prima tappa all'archivio storico della Partecipanza agraria di Cento, cui farà seguito un tour alla scoperta di questa interessante unità di paesaggio.

Le Partecipanze Agrarie Emiliane sono una delle rare forme di proprietà collettiva tuttora attive in Italia in zone di pianura costituite sulla base di concessioni enfiteutiche a partire dall'XI secolo.

 

 Trovate in allegato  l 'invito e e Vi chiedo di comunicare le Vostre adesioni (e per i vostri ospiti ) all'indirizzo mail  :  commissioneambiente2072@gmail.com

17 - 18 - 19 Giugno 2016: CONGRESSO DISTRETTUALE

Cari amici,

il 18 e 19 giugno prossimi si terrà a Rimini il III° Congresso Distrettuale dal tema “Il nostro Patrimonio: Un Dono per il Mondo. Cultura, Salute, Ambiente”. Si tratta di un tema che illustra il principale filo conduttore di questa annata che si sta concludendo. Quello della nostra Terra, parimenti a quello di tutta la Penisola, è un Patrimonio enorme di donne e uomini, di idee, di arte, di bellezza e di capacità di lavoro e di creatività. 

Durante la due giorni congressuale avremo la presenza di autorevoli relatori: la Senatrice Elena Cattaneo, ricercatrice di livello internazionale, Nicoletta Previsani, Dirigente dell’OMS Ginevra. Saranno presenti le Istituzioni ai massimi livelli, a partire dall’On.le Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali e Presidente Nazionale del Fai.

Potremo conoscere importanti progetti umanitari internazionali, le attività dei Giovani, le iniziative dei Club. Avremo testimonianze dalle Associazioni, dai volontari rotariani in Sierra Leone nel dopo Ebola e importanti contributi dell’UNESCO sull’ambiente appenninico e del Delta del Po.

Naturalmente non mancheranno occasioni d’incontro durante i lunches e la cena di gala in cui avremo qualche gradevole sorpresa.

 L’ anteprima del Congresso  si terrà venerdì 17 giugno con il Concerto dell’Ensemble vocale strumentale Amarcanto.

Il Congresso è un’occasione unica d’incontro, di approfondimento di temi rotariani che si incrociano con quelli più vasti a livello globale, ma attenti ai bisogni delle nostre comunità.

In allegato il programma , l'elenco degli hotel convenzionati e la scheda di partecipazione da inviare alla Segreteria Distrettuale

ASDI 2016

SABATO 7  MAGGIO 2016                          

ASDI - ASSEMBLEA  DISTRETTUALE  

Ore 9.30

Luogo: Fiera di Ferrara

Tema:  Assemblea Distrettuale 2016/2017

Relatore:  vari

Tipo di riunione: Assemblea con soci, consorti, Rotaract e Interact

ASDI 2016 ASDI 2016 [586 Kb]

30 Aprile 2016: GIUBILEO ROTARIANO

30 Aprile 2016: GIUBILEO ROTARIANO - ROTARY CLUB di CENTO

Cari Soci come comunicato in questi giorni la celebrazione del Giubileo rotariano si è estesa a livello mondiale con la partecipazione del Presidente Rotary International sabato 30 aprile 2016.
È previsto un afflusso imponente di fedeli ragion per cui il Governatore mi ha incaricato di organizzare il più rapidamente possibile la logistica per il distretto 2072; chiedo la vostra cortese collaborazione per confermare nel più breve tempo possibile la vostra adesione a questo irripetibile evento onde garantire la disponibilità dei servizi di trasporto e specialmente di hotel in città che si esauriranno in brevissimo tempo.

 

Scarica il programma di massima e ...  PRENOTA SUBITO.

11 Novembre 2015: TOMBOLATA DI SAN MARTINO con ROTARACT

Cristina GHELFI, Presidente in carica di ROTARACT, ci informa di questa splendida iniziativa.

PARTECIPATE NUMEROSI !!!

11 Novembre 2015: TOMBOLATA DI SAN MARTINO con ROTARACT - ROTARY CLUB di CENTO

CROCIERA NEL MEDITERRANEO !!! (11 - 18 Ottobre 2015)

CROCIERA NEL MEDITERRANEO !!!          (11 - 18 Ottobre 2015) - ROTARY CLUB di CENTO

ALLA SCOPERTA DI:

GRECIA  E  TURKIA

(partenza da Venezia)

 

Carissimi soci,

vi trasmetto in allegato la proposta di una Crociera che, oltre al piacere dell'ultimo sole d'estate nel mediterraneo, vi farà conoscere città come la fantastica Efeso e la magica Istanbul.
La crociera è un modo ideale di fare un tour in cui il vostro hotel 5 * si sposta da luogo all'altro senza problemi di bagagli e cambio hotel.
Una occasione unica per stare insieme e socializzare godendo di impareggiabili monumenti delle civiltà che ci hanno preceduto.  Viaggiare non è solo un arricchimento culturale, ma anche un'occasione unica per conoscere altri popoli e altri usi e costumi, 
fondamentale per lo spirito rotariano nel mondo.
Vi prego inoltrare la vostra iscrizione entro il 10 luglio alla segreteria del Rotary Club di Cento.
La convenzione, come leggerete, prevede servizi riservati a bordo e la cancellazione senza alcuna ulteriore penale entro il 7 di agosto , oltre all'assicurazione annullamento che vi garantisce fino al giorno della partenza.

 

Cordiali saluti


GIAMPAOLO CRISTOFORI 

Crociera Crociera [417 Kb]

Giovedì 11 GIUGNO: SERATA AL CIGAPARK

Giovedì 11 GIUGNO: SERATA AL CIGAPARK - ROTARY CLUB di CENTO

Il nostro Presidente scrive:

Giovedì 11 giugno Il vostro presidente pazzo sarà impegnata nella mondiale della cinofilia che, guarda caso, quest’anno è a Milano. Non pensate a punizioni per la mia assenza poiché a ciò ha provveduto Claudio Sabatini il quale, presa la palla al balzo, forte dei poteri conferitigli dalla carica di Vice Presidente ha pensato bene di organizzare una mega, super festa in CIGA: canti balli e divertimento sfrenato. (che nervoso non esserci!!!!)

 

quindi ...

PRENOTATE 

VELOCEMENTE

(entro Lunedì 8 Giugno)

I paesaggi ... di Rino

Cari amici,

il nostro socio Rino Ghelfi ci propone un interessante iniziativa della Commissione Ambiente del Rotary, commissione da lui egregiamente presieduta; Il tema è quello del paesaggio, esso rappresenta una componente fondamentale del nostro patrimonio culturale e naturale, è fondamento della nostra identità, custodisce le tradizioni, produce ricchezza, tramanda la sapienza, racconta storie, stringe legami. La sua salvaguardia rappresenta quindi un dovere e una responsabilità di ogni individuo e a maggior ragione di ogni Rotariano.  Per favorire una migliore conoscenza degli straordinari paesaggi del Distretto, Rino ci propone la visita a due importanti realtà che illustrano in modo esemplare i frutti della cooperazione tra l'uomo e la natura.

 

scarica e leggi l'allegato

PONTE DEL 25 APRILE 2015: GITA A NAPOLI e POMPEI

PONTE DEL 25 APRILE 2015: GITA A NAPOLI e POMPEI - ROTARY CLUB di CENTO

GITA  A  NAPOLI  E  POMPEI

 

i nostri amici del Rotary Club di Ferrara organizzano un viaggio a Napoli e Pompei.

Le date del viaggio sono il 24-25-26 aprile prossimi.

Chi di Voi è interessato deve darne comunicazione

direttamente alla loro segreteria tel.0532 248491

(dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00).

Le adesioni dovranno pervenire entro il 30 marzo e dovranno essere confermate dal pagamento del 50% dell'importo complessivo, sempre entro la medesima data, il saldo entro il 15 aprile.

INIZIATIVA ROTARACT

Anche quest'anno e per il terzo consecutivo i nostri ragazzi del Rotaract Club di Cento organizzano una giornata dedicata ai loro service, in collaborazione con il club del Burraco di Cento :

Domenica 29 Marzo

ore 15,00

presso il club A.S.D. di Cento in via Baruffaldi

3° Torneo di Burraco 

Il ricavato sarà devoluto al Servizio Onlus Accoglienza alla Vita

 

PARTECIPATE  NUMEROSI

INIZIATIVA  ROTARACT - ROTARY CLUB di CENTO

Distretto 2072

Distretto 2072 - ROTARY CLUB di CENTO

area soci

area soci - ROTARY CLUB di CENTO

Rotaract Cento

Rotaract Cento - ROTARY CLUB di CENTO

Area Riservata

Area Riservata - ROTARY CLUB di CENTO