Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Agosto/Settembre: il Rotary club di Cento in visita ai Rotary club di TAIWAN

Agosto/Settembre: il Rotary club di Cento in visita ai Rotary club di TAIWAN

Agosto/Settembre: il Rotary club di Cento in visita ai Rotary club di TAIWAN - ROTARY CLUB di CENTO

Vacanze molto particolari quelle della famiglia Sabatini di quest’anno. Anziché andare in mari cristallini o fresche montagne, mi sono armato di armi, bagagli, coraggio e, con Barbara ed Elisabetta abbiamo affrontato quello che ho definito il “viaggio del ringraziamento” a TAIWAN. Siamo andati a far visita alla fondazione Tzu Chi, fondazione che nel periodo post terremoto si è prodigata per portare sostegno morale prima e aiuti concreti (buoni spesa) poi. Dovevo a questa gente questo segno di ringraziamento, un viaggio che ho fatto molto volentieri, accompagnato dalla mia famiglia. Nell’occasione, Rudolf e Susan, che molti di voi hanno conosciuto, mi hanno organizzato due serate presso ROTARY CLUB di TAIPEI, la capitale di Taiwan. Devo ringraziare i club ROTARY di TAIPEI per l’attenzione che mi è stata riservata, mai avrei creduto di avere una accoglienza ed un trattamento simile in posto così lontano: mi sono veramente sentito a casa !!!

Fra le parecchie visite e incontri che ho fatto, ho trovato il tempo anche di uscire a cena con il Dott. Mario Palma, la più alta autorità italiana in Taiwan (in pratica, di fatto, l’ambasciatore italiano).

Claudio Sabatini

A: riunione al Rotary Club Taipei Sung Shan

B: a cena con Mario Palma al ristorante "Botega del vin" di Taipei gestito da Giorgio di Verona

C: riunione al Rotary Club Taipei Sung Shan