Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 12 Settembre: mattina, alle scuole di Penzale; sera, villa Ludergnani a Sant’Ago

12 Settembre: mattina, alle scuole di Penzale; sera, villa Ludergnani a Sant’Ago - ROTARY CLUB di CENTO

12 Settembre 2013: “ La borsa di studio Marcello Ludergnani “

Il punto della situazione: Giorgio Garimberti e Matteo Ludergnani

Un doveroso ringraziamento a  Carla, Matteo e Ruggero Ludergnani  per la serata a “porte aperte” nella loro villa di Sant’Agostino, letteralmente invasa da tanti amici rotariani.

Il nostro presidente Claudio Gavioli,  dopo i dovuti ringraziamenti,  ha iniziato presentando  i due  simpatici e giovanissimi americani protagonisti del Rotary Youth Exchange / Long –Term Exchange Program,  che resteranno da noi per un anno.

• Mara Mac Julin, 17 anni di Santa Cruz, California, scambio con Camilla Fariselli, 17 anni di Castello D’Argile, BO.
  • Tanner  E. Rager , 17 anni di Reedsville, Pennsylvania, scambio con Giacomo Bertapelle, 17 anni di  Castello  D’Argile, BO.

Dall’ Hotel Europa un ricco buffet  caldo e freddo a soddisfare ogni preferenza.

Nel corso della serata Giorgio Garimberti e Matteo Ludergnani ci hanno informato sul progetto di cambiamenti riguardo la Borsa di Studio intitolata a Marcello Ludergnani che da questo anno premierà un Neolaureato o un giovane Professionista con un Master di un anno sul “Turismo Culturale”.

Infine Carla e Matteo hanno ringraziato tutti gli amici del R.C. di Cento che sempre numerosi partecipano a questa tradizionale serata,  a voler testimoniare come questa sia diventata di fatto “La serata dell’indimenticabile Marcello”.

In conclusione, fra emozionanti applausi, il presidente Claudio ha consegnato a Carla una antica stampa della Ferrara  monumentale  a ricordo della magnifica serata, chiudendo con un tocco virtuale di campana questo felice e pregnante  incontro.

------------------------------------------------------------------

12 Settembre 2013: “service alle scuole di Penzale”

Rotary Club Valle del Salso - Caltanissetta

Si è oggi svolta la bella cerimonia della donazione dei banchi alla Scuola Primaria di Penzale, necessitante di tantissime cose, specie dopo il sisma. Il Rotary Club che ha attuato questa bella ed importante iniziativa è quello della “Valle del Salso”, Caltanissetta che, nella persona del Past President Dr. Giuseppe D’Antona, artefice della donazione durante la sua passata annata,  accompagnato da  moglie e figlie ha consegnato la Targa della donazione  alla Sig.ra Preside,  Prof. Anna Maria Barone Freddo.  A rappresentare il Rotary di Club di Cento c’erano il Presidente Claudio Gavioli ed il Past President Guido Gilli, che hanno portato i saluti e i ringraziamenti del nostro Club.

Dopo aver effettuato la visita della Scuola accompagnati dalla Preside, è avvenuto lo scambio dei Gagliardetti  tra D’Antona e Gavioli, con le  immancabili foto. Claudio ha lasciato il nostro Gagliardetto anche alla Signora  Preside, complimentandosi per  quanto fatto, pur tra mille difficoltà.

A: Giuseppe d’Antona / Anna Maria Barone Freddo / Claudio Gavioli

B: Claudio Gavioli con gli studenti americani