Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 22/11/2012: è stata una grande serata

22/11/2012: è stata una grande serata

22/11/2012: è stata una grande serata - ROTARY CLUB di CENTO

Era previsto e così è stato !!!

Non poteva non essere una grande serata con gli ingredienti che c’erano, come un grande schef, il nostro Presidente Annalisa Bregoli si è ritrovata sul tavolo una serie di “ingredienti” di prima qualità e così ha potuto preparara un’ottima composizione. La serata è cominciata con il P.G. Pietro PASINI (2070) che ha raccontato come è nata questo progetto, della sua amicizia con l’altro P.G. Giuseppe CAPONE (2032) che a sua volta ha spiegato come creò con i club Liguri e Piemontesi, tanti anni fa, questo fondo di solidarietà da utilizzare in caso di calamità sul nostro territorio Nazionale.  Pietro Pasini lo conoscevamo già e, da buon romagnolo, ha tirato fuori tutta la sua simpatia e umanità; Giuseppe CAPONE è stata una gradevolissima scoperta, essendo lui genovese, non potevamo immaginarci di quanto speciale sia questa persona. Simpatico, diretto, schietto, bravissimo a raccontare barzellette (… sembra un emiliano) e, soprattutto munito di una borsa contenente tre assegni per un totale di 70.000 €uro che ha distribuito a 3 aziende del nostro territorio che hanno avuto danni a causa del terremoto del Maggio scorso. La frase piu’ bella e che ha strappato un sorriso a tutti è stata “ ma voi ve lo sareste mai immaginato che un genovese (…tirchi come siamo) venisse qua a portare dei soldi …”. Veramente una persona speciale. Sempre presente il nostro caro amico Claudio PEZZI, ormai di casa al nostro Club, che per conto del distretto si occupa, in modo eccellente, di tutto cio’ che riguarda il post terremoto. Le tre aziende premiate: BCR srl (15.000 €uro), F.B. di Toselli Claudio snc (15.000 €uro) e CLASSICHE srl (40.000 €uro).

Nella seconda parte della serata L’ing. Franco MONTERO, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara ci  ha relazionato in modo chiaro ed esaustivo sulle ultime novità per i contributi che arriveranno da Gennaio 2013

a sx: ing. Montero durante la relazione

a dx: (da sx) Annalisa Bregoli, Pietro Pasini, Roberto Fabbri (Classiche srl), Claudio Sabatini, Giuseppe Capone, Claudio Pezzi, Claudio Toselli (F.B. Toselli), Angelo D'Aiello (Assessore Finale Emilia), Roberto Golinelli (Bcr srl) e Bonfatti Giuseppe (Classiche srl)