Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 21 Maggio 2013: Consegna pulmino al Calvi di Finale Emilia

21 Maggio 2013: Consegna pulmino al Calvi di Finale Emilia

21 Maggio 2013: Consegna pulmino al Calvi di Finale Emilia - ROTARY CLUB di CENTO

Queste sono le giornate che vorremmo ...

Queste sono le giornate che vorremmo “ce ne fossero tante” in quanto piene di soddisfazione ed emozione. A Finale Emilia ci sono tante scuole ed una di queste, l’Istituto Calvi (Geometri e periti Agrari) è stato “adottato dal nostro Club”. La particolarità di questo Istituto scolastico è quella di avere una sezione che gestisce circa 35 ragazzi un po’ speciali, ragazzi che hanno bisogno di un aiuto extra. Dopo il terremoto Il Calvi e il Morandi (liceo) completamente inagibili sono stati dirottati dentro ai container e quindi gli spazi si sono un po’ “ristretti” mettendo in condizione le insegnanti che seguono questi ragazzi un po’ speciali di ridurre di molto le attività. Mesi fa ci fecero sapere che se … avessero avuto un pulmino … avrebbero potuto portare questi ragazzi a fare qualche attività fuori dal perimetro della scuola. Detto fatto, il nostro Presidente Annalisa Bregoli con la collaborazione del Distretto 2070 (e ringraziamo l’amico Claudio Pezzi per la fattiva collaborazione) è riuscita a fare questo regalo all’istituto e la consegna è stata effettuata nel giorno in cui c’è stata una festicciola nella scuola, per l’appunto Martedì 21 Maggio.

È stato veramente bellissimo !!!

Ringraziamo le persone della scuola che hanno collaborato con noi per questa operazione, dal Dirigente scolastico Annalisa Maini ad Anna Cherubini e agli altri insegnanti, nessuno escluso.

Alto a sx: Annalisa Bregoli mentre parla ai ragazzi / a dx: Annalisa Bregoli che consegna materialmente le chiavi del pulmino al dirigente scolastico Annalisa Maini

Basso a sx: l’intervento dell’Assessore Angelo D’Aiello / a dx  Barbara Sabatini, Annalisa Bregoli, Claudio Sabatini, Oliva Vultaggio, Annalisa Maini, Guido Gilli