Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 16 Maggio 2013: Premio Rotary Club di Cento + relazione Ryla

16 Maggio 2013: Premio Rotary Club di Cento + relazione Ryla

16 Maggio 2013: Premio Rotary Club di Cento + relazione Ryla - ROTARY CLUB di CENTO

Una bella serata all’insegna dei giovani

Una bella serata all’insegna dei giovani, presieduta orgogliosamente da Annalisa Bregoli, nella quale è stato assegnato il Premio Rotary Club di Cento (iniziato nel 2010 con Claudio Sabatini). Il premio R.C. Cento è una borsa di studio ER-GO sponsorizzata, dal nostro Club, che viene assegnata ogni anno allo studente, universitario con indirizzo scientifico, più meritevole con i requisiti del bando. La selezione è operata dalla commissione ER-GO alla quale partecipa anche il nostro sempre attivissimo Rino Ghelfi.

Quest’anno è stato premiato Francesco Zanella di Vigarano Mainarda studente al 4° anno Farmacia molto applaudito dopo il suo spigliato intervento per ringraziare per la sua premiazione che “oltre alla sua personale soddisfazione ha dato alla sua famiglia una sana boccata di ossigeno economico”.

Per ER-GO erano presenti la direttrice Patrizia Mondin  e Patrizia Pasini responsabile delle graduatorie che ci hanno spiegato come Er-Go azienda della regione Emilia-Romagna per il diritto allo studio, sia molto attiva e che anche in questo ultimo anno difficile è riuscita a destinare al cento per cento i fondi per 18000 borse di studio per complessivi 69 milioni di euro.

Nella seconda parte della serata Cristina Ghelfi e Martina Minelli hanno catturato l’attenzione dei tanti presenti rotariani Senior e giovani del Rotaract, con l’ausilio di originali filmati, ci hanno illustrato la loro esperienza della settimana al 30° RYLA all’isola d’Elba, dove il tema del seminario 2013 era  “Le 3 C del futuro: Cuore, Coraggio, Competenza”.

Ha ragione Annalisa di essere molto soddisfatta dopo questa serata dove questi giovani protagonisti con la loro preparazione e la loro simpatica disinvoltura nel parlare in pubblico ci hanno portato una sana boccata di ottimismo per il futuro.

In alto da sx: Patrizia Pasini, Rino Ghelfi, Annalisa Bregoli, Francesco Zanella e Patrizia Mondin

In basso da sx: Patrizia Pasini, Annalisa Bregoli, Francesco Zanella, Patrizia Mondin, Martina Minelli e Cristina Ghelfi