Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 21 Febbraio 2013: Lucio Pierantoni e i tartufi

21 Febbraio 2013: Lucio Pierantoni e i tartufi

21 Febbraio 2013: Lucio Pierantoni e i tartufi - ROTARY CLUB di CENTO

Se fossimo stati a “Giochi senza frontiere” di qualche anno fa, Annalisa avrebbe calato il Jolly, perché il relatore della serata, portato dal socio Patrizio Piccinini, è veramente una persona speciale. Serata con un … sapore particolare quella di Giovedì 21 Febbraio, il nostro relatore, oltre a essere una persona speciale, non è venuto a mani vuote e, per la felicità dei presenti, ha fatto girare un piatto pieno di preziose palline che emanavano quel tipico odore mi “metano”. Persona simpaticissima ed esperta, Lucio Pierantoni ci ha fatto una panoramica sulla preparazione delle piantine infettate dalle spore,  dalla preparazione dei terreni inoculati di “Brode” ottenute da tartufi marciti e dalla raccolta dei tartufi dove il cane è sempre indispensabile. In chiusura un simpatico e divertente dibattito che ha toccato tanti aspetti del tartufo: scientifico, culturale, economico ed inevitabilmente quello erotico. Al suono della campana, traspariva dal volto del nostro Presidente, Annalisa Bregoli, la soddisfazione di avere organizzato una splendida serata. COMPLIMENTI !!!