Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 20/09/2012: abbiamo incontrato il vescovo di Bologna, Mons. Ernesto VECCHI

20/09/2012: abbiamo incontrato il vescovo di Bologna, Mons. Ernesto VECCHI

20/09/2012: abbiamo incontrato il vescovo di Bologna, Mons. Ernesto VECCHI - ROTARY CLUB di CENTO

Nella bella  cornice della cinquecentesca Villa Beatrice ad Argelato si è svolto lo scorso 20 settembre l’interclub tra il Rotary Club di San Giorgio di Piano “Giulietta Masina” e il nostro Rotary Club di Cento con saluto di apertura da parte del Presidente di casa Massimo Venturelli. Molto partecipata la serata con la presenza di autorevoli ospiti quali il sindaco Andrea Tolomelli e l’assessore Borghi del Comune di Argelato ed il sindaco di San Giorgio di Piano. Relatore d’eccezione è stato Mons. Ernesto Vecchi vescovo della Diocesi di Bologna che ha sviluppato con una vera “lectio magistralis” il tema “Tempi attuali e l’interpretazione dei segni”, intervento applauditissimo per le argomentazioni proposte. Molto diretto e chiaro, senza fare sconti a nessuno, spesso con qualche frase in dialetto bolognese, che non guasta e da maggiormente l’idea del concetto espresso, Mons. Ernesto Vecchi è uno di noi, sarà perché è nato a San Matteo della Decima ed ha frequentato le scuole nella nostra Cento … l’abbiamo sentito molto vicino: è un Grande.  In chiusura del momento assembleare il nostro Presidente Annalisa Bregoli ha riassunto i valori della serata e omaggiato Mons. Vecchi di una ottocentesca stampa della Chiesa di S. Biagio di Cento.

Mons. Ernesto Vecchi con Annalisa Bregoli