Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 27/09/2012: serata a Bondeno

27/09/2012: serata a Bondeno

27/09/2012: serata a Bondeno - ROTARY CLUB di CENTO

Come tutti gli anni il nostro club visita i territori di propria competenza, questa volta è toccato a Bondeno, come sempre organizzata in modo ineccepibile dal nostro socio Claudio Gavioli, futuro Presidente nella prossima annata 2013/14.

Il compito del nostro Presidente Annalisa Bregoli è stato “arduo” ma come sempre non ha avuto alcun problema: le persone al tavolo della presidenza erano tante e ognuno aveva da dire cose interessanti.

Per motivi di spazio, ci limitiamo ad elencare tutte le persone a cui Annalisa ha dato la parola per un intervento:

Alan FABBRI, Sindaco di Bondeno. Post terremoto, tutto cio’ che sarà da ricostruire

Adriano FACCHINI, esperto di marketing “in pensione” come lui ama definirsi. Ad Adriano Facchini è stato concesso il tempo, sempre poco per le tante cose che ha da dire, per la vera relazione della serata. Ha parlato del futuro locale, spiegando le vere cause della crisi non solo del nostro paese ma di fatto dell’Europa e dell’intero mondo occidentale. Ha così sottolineato l’importanza della “Localizzazione” a livello di territorio comunale delle tante attività. Sprint finale parlando della tagliatella all’ortica, magistralmente prodotta da una azienda locale di un nostro socio, il pastificio di Massimo Andalini.

Stefano VENTURI, Direttore Commerciale e Marketing di Pastificio Andalini. Ci ha detto qualcosa in piu’ sull’ortica e sulle loro fantastiche tagliatelle, che a seguire abbiamo gustato nel menu’ propostoci dal ristorante.

Simone SALETTI, Assessore allo sviluppo. Ha ripreso le parole di Adriano Facchini puntualizzando l’importanza della localizzazione nella evoluzione e nei nuovi  sbocchi di un territorio ricco di elementi  idonei ad una ripresa e ad uno sviluppo

Don Marcello, parroco di Bondeno. Ci ha resi partecipi del fatto che non una delle chiese del suo territorio è agibile, ha ricordato la grande solidarietà che è emersa dopo il terremoto e, cosa molto simpatica, prima della serata è andato a curiosare sul nostro sito (… questo) e ci ha fatto i complimenti per tutto cio’ che facciamo per il nostro territorio.

Paolo SALTARI, Direttore Generale dell’Asl della provincia Ferrara ha  sottolineato la capacità, per rimanere al passo dell’innovazione tecnologica, e la responsabilità  che ha una Azienda Sanitaria nella difficile opera di assistenza che ha vissuto in questi mesi.

Maria Antonietta SILEO, geologa. Ha invitato tutti a pianificare ogni piano aziendale e non,  avendo ben presente ... la sismicità del nostro territorio.

Roberta BARBIERI e Dante BOICELLI, imprenditori locali. Hanno parlato delle loro aziende e di come hanno reagito al terremoto.

Visti i tanti che sono intervenuti e la speciale cena del Ristorante Tassi, si è chiuso la serata in un orario un po’ insolito ma, ne è valsa la pena. Tanti complimenti ancora al nostro Presidente Annalisa Bregoli e al suo incoming Claudio Gavioli che l’ha aiutata in tutto per l’organizzazione della splendida serata

Tavolo della Presidenza con tutti i relatori