Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 17 Gennaio 2013: L’Arte torna a scuola

17 Gennaio 2013: L’Arte torna a scuola

17 Gennaio 2013: L’Arte torna a scuola - ROTARY CLUB di CENTO

Riunione fuori dagli schemi quella di ieri sera al Rotary Club di Cento. Annalisa BREGOLI, nostra Presidente e “comandante in capo” ci ha preparato una serata molto interessante, ha voluto al suo tavolo due artisti locali: il nostro socio Nicola NANNINI (pittore) e Nicola ZAMBONI (scultore) oltre all’altro nostro socio Beppe ACCORSI. Scopo della serata è stata la presentazione di un progetto INNOVATIVO per il nostro territorio, la creazione di una galleria d’arte all’interno del Polo Scolastico di Corpo Reno, ultimato nello scorso mese di Ottobre, prima scuola definitiva a essere ultimata nel dopo sisma. Veniamo al progetto: sono stati coinvolti diversi artisti che a titolo completamente gratuito faranno avere alla scuola le opere che verranno esposte in modo permanente alle pareti di corridoi e atri della struttura. Gli artisti sono tutti di una certa levatura e quindi diamo sicuri che il risultato finale sarà all’altezza delle aspettative. Belle le considerazioni di Nicola Nannini nel dire che questi ragazzi che frequentano la scuola saranno stimolati dal “bello” che gli starà intorno.

Beppe ACCORSI, ha anticipato che l’inaugurazione della ”mostra” sarà il prossimo 3 marzo con una cerimonia ufficiale pubblica. Ha inoltre precisato che le Opere saranno donate gratuitamente da tutti gli artisti e diventeranno proprietà del Comune di Cento. Molto orgogliosa Annalisa a fine serata.

da sx: Nicola Zamboni / Amnalisa Bregoli / Nicola Nannini