Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 15/09//2011: Interclub Gruppo Estense con Aldo FUMAGALLI (Gruppo

15/09//2011: Interclub Gruppo Estense con Aldo FUMAGALLI (Gruppo

15/09//2011: Interclub Gruppo Estense con Aldo FUMAGALLI (Gruppo - ROTARY CLUB di CENTO
Questa settimana abbiamo incontrato “Mister Candy”. Molto bella e piacevole la storia della sua famiglia, una famiglia che ha portato nelle case degli italiani il famoso “bianco” inteso come quegli elettrodomestici che misero in condizione le donne di … utilizzare al meglio il loro tempo. Ci ha ricordato come, grazie alla sua famiglia Fumagalli, ai Borghi (Ignis) e ai Merloni, l’Italia si doto’ di tutte quelle “comodità” che erano, prima del loro avvento, prerogativa di paesi molto piu’ ricchi del nostro. Dopo la storia, chiaramente a lieto fine (ma … senza fine perché l’Ing. Aldo FUMAGALLI vede un grande futuro per il suo Gruppo), ci ha parlato piu’ in generale di Economia. A questo punto i sorrisi si sono attenuati e abbiamo cominciato a “pensare meno positivo”. Per un momento, chiudendo gli occhi, sembrava si fosse materializzato in sala il “Benetazzo pensiero”. Il messaggio è chiaro, bisogna farsi su le maniche e porsi obbiettivi importanti e precisi.

da sx: Aldo Fumagalli e Eugenio Bolognesi (RCFerrara)