Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 12 Febbraio 2013: Maurizio MARCHESINI, Presidente di Confindustria Emilia Romagn

12 Febbraio 2013: Maurizio MARCHESINI, Presidente di Confindustria Emilia Romagn - ROTARY CLUB di CENTO

E’ stata la classica “SERATONA”, quando ci vengono a trovare certi personaggi è inevitabile che si faccia il tutto esaurito. Il nostro Presidente, Annalisa BREGOLI è riuscita a organizzare questa serata con il Rotary Club di San Giorgio ed il Lions Club di Cento; eravamo veramente tanti ad ascoltare il Presidente di Confindustria Emilia Romagna, Maurizio MARCHESINI, amico di lunga data del nostro Riccardo FAVA (a sua volta Presidente di Unindustria Ferrara) che ringraziamo per averci portato il suo Presidente Regionale. Marchesini ci ha fatto una fotografia della situazione attuale della nostra economia Italiana ed Emiliana in particolare e, a seguire, una proiezione di ciò che vedono i centri studi dell’Associazione per il prossimo futuro. Ci ha anche informato delle ultime “regole” per accedere ai contributi post sisma, confermando le notevoli difficoltà di procedura per preparare la documentazione occorrente alla consegna delle domande. Il Presidente Marchesini, noto imprenditore del settore packaging, è piaciuto a tutti, per questa sua “bolognesità” tanto autentica, questo ottimismo che gli esce da tutti i pori e questo suo orgoglio di essere “EMILIANO” che fa … tanto valore aggiunto. Alla fine della relazione, tante sono state le domande e pronte le risposte; peccato che ad una certa ora Annalisa Bregoli ha dovuto suonare la campana e chiudere questa bellissima “seratona”. Complimenti a tutti.

da sx: Massimo Venturelli, Riccardo Fava, Maurizio Marchesini, Annalisa Bregoli, Stefano Zuffi