Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 02 Febbraio 2013: Visita al Museo Magi

02 Febbraio 2013: Visita al Museo Magi

02 Febbraio 2013: Visita al Museo Magi - ROTARY CLUB di CENTO

Un sabato di festa all’insegna della cultura, dell’arte e della solidarietà nella splendida cornice del Museo MAGI a Pieve di Cento. Volti molto soddisfatti dopo la impegnativa visita nelle diverse sale del Museo dove la circostanza ha visto una guida straordinaria: lo stesso Giulio Bargellini che conosce “vita e miracoli “ delle migliaia delle preziose opere esposte.

Durante e dopo la ottima colazione nel ristorante del museo, ci sono stati i discorsi ufficiali.  Il presidente del nostro Club, Annalisa Bregoli ha dato il benvenuto agli ospiti: Il presidente del R.C. Bo Valle dell’Idice Marino Monti, il Governatore eletto del nuovo distretto 2072 Emilia-Romagna- S. Marino Giuseppe Castagnoli e Signora Alessandra, Il Past Pres. del R.C. di Assisi Roberto Tamburini e a tutti gli amici Bolognesi e Centesi presenti. Annalisa ha ringraziato Marino Monti e tutti gli amici del  R.C. Valle dell’Idice per la generosità dimostrata per l’emergenza Terremoto con la loro donazione di ben diecimila euro. Ha inoltre ringraziato il R.C. di Assisi rappresentato da Roberto Tamburini che ha donato mille euro. Annalisa ha poi elencato tutti gli interventi che il R.C. di Cento ha già  effettuato a favore di ospedali , scuole , asili, parrocchie, associazioni, nei territori di Bondeno, Crevalcore, Renazzo, Cento e Finale Emilia, con un donazione complessiva ad oggi, di circa 30 mila euro.

Tamburini, “veterano, volontario esemplare dove la terra trema” , ha sottolineato come l’amicizia rotariana diventa più grande di fronte alle calamità e si è detto sicuro che il R.C. di Cento utilizzerà le donazioni ricevute, con la massima oculatezza.

Dopo lo scambio dei gagliardetti, con un energico suon di campana Annalisa ha chiuso questo importante meeting fra i tanti meritatissimi applausi.