Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 06/09/2012: Visita alla Tassinare Bilance

06/09/2012: Visita alla Tassinare Bilance

06/09/2012: Visita alla Tassinare Bilance - ROTARY CLUB di CENTO

Finite le ferie estive (… e speriamo il terremoto), il nostro club ha ripreso la propria attività e siamo ripartiti con le riunioni settimanali. Quest’anno, nella tradizionale visita di Sant’Agostino, abbiamo fatto visita alla Tassinari Bilance, azienda storica centese che anni fa trasferì la propria sede da Cento (ormai in centro alla cittadina) alla zona industriale di Sant’Agostino.

Il nostro Presidente, Annalisa Bregoli, ci ha presentato questa azienda e, coinvolgendo Claudia Balboni, a quei tempi sindaco di Sant’Agostino, ci hanno spiegato la “migrazione” dalla “frazione di Cento” al “… capoluogo Sant’Agostino”

Giuliano Tassinari, dopo la visita in azienda, ci ha raccontato un po’ di storia della sua famiglia/azienda sin da quando il nonno, nel lontano 1910, iniziò l’attività. E’ un orgoglio per tutti noi vedere una azienda locale, una azienda alla quarta generazione (Gaetano, il figlio di Giuliano è già in azienda anche lui da anni) che è proiettata verso il futuro, investendo in “tecnologia e modernizzazione” continua, lavorando sul prodotto e, non ultimo, garantendo occupazione sul territorio.

 

Foto
da sx: Annalisa Bregoli, Giuliano e Francesca Tassinari