Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 04 Luglio 2013: … inizia l’annata di Claudio Gavioli …

04 Luglio 2013: … inizia l’annata di Claudio Gavioli …

04 Luglio 2013: … inizia l’annata di Claudio Gavioli … - ROTARY CLUB di CENTO

Anche il  fiammante neo presidente Claudio Gavioli ha voluto, allo Start del nuovo Anno Rotariano 2013-14, chiamare tutti i soci a raccolta nella Artistica Chiesa di S.Maria Maddalena (L’unica a Cento restaurata dopo il terremoto).

Don Stefano Guizzardi ha concluso la  S. Messa con la Benedizione ai Rotariani e a tutti i presenti dopo che Claudio Gavioli aveva letto  l’Invocazione del Rotariano. Il Presidente del Collegio Berti,  Luigi Grottini ci ha illustrato la struttura del collegio e della seicentesca chiesa  che dispone di dipinti di Cesare Gennari, nipote del Guercino e di  valide sculture di artisti ignoti.  Vedi          www.fondazionecollegioberti.com

Dopo il buffet-conviviale  nell’attiguo cortile, la  Direttrice della fondazione Dr.ssa Clara  Dell’Omarino Fava ci ha raccontato la storia di quello che in origine era un Monastero di Clausura e che dal 2008 è divenuto una scuola privata cattolica,  con scuola materna, elementari e medie, che ospita 300 ragazzi con 35 validi insegnanti.

E’ un primo traguardo frutto di un duro lavoro che sta ottenendo un notevole consenso confermato dall’incremento percentuale a 2 cifre delle iscrizioni anno dopo anno,  con frequenza non solo di ragazzi di Cento ma di tutti i Comuni limitrofi. 

Molto interessante l’appassionato  racconto della Direttrice che dimostra ancora una volta l’intraprendenza, la generosità, la solidarietà ed il DNA della nostra gente che agisce per costruire il futuro dei nostri ragazzi.

In chiusura  Claudio Gavioli  molto soddisfatto della grande partecipazione  a questa sua “ Prima “ ha salutato gli amici e ringraziato i “padroni di casa” per la squisita ospitalità donando loro il gagliardetto e un omaggio floreale,. Meritatissimi i lunghi applausi e tanti “In Bocca al Lupo”.  

 

Foto
da sx: Clara  Dell’Omarino Fava, Luigi Grottini e Claudio Gavioli