Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 02 Maggio 2013: Assemblea del Club + Emanuele Montanari.

02 Maggio 2013: Assemblea del Club + Emanuele Montanari.

02 Maggio 2013: Assemblea del Club + Emanuele Montanari. - ROTARY CLUB di CENTO

Giovedì 2 Maggio, prima del caminetto in programma il nostro Presidente Annalisa Bregoli ha convocato i soci in Assemblea per un importante adempimento a livello distrettuale, dovevamo approvare il nuovo statuto del Distretto 2072. Dopo una breve introduzione e spiegazione del Presidente, si è provveduto alla votazione: approvato all’unanimità. Nella seconda parte della serata, abbiamo avuto ospite l’Ing. Emanuele Montanari, più che ingegnere un economista, con la passione dell’Austria. Non in senso geografico o perché gli piace … la torta sacher, ma perché è un “appassionato” del pensiero austriaco per quanto riguarda l’economia, pensiero nato (in Austria) nel 1800 e poi esportato anche negli USA. Questa serata l’abbiamo ereditata dall’anno scorso in quanto per un motivo e per un altro, diverse scalette  del 2012 sono un po’ “saltate”. Emanuele Montanari, nipote dell’indimenticabile Ugo, socio del nostro Club, è stato presentato da Roberto Ferioli, past president del Rotaract, presente anche lui alla serata con l’attuale Presidente Elena Fiorentini.

“Moneta e Cicli Economici” (Il titolo della relazione) ha tenuto i presenti molto attenti e ha innescato una discussione finale molto partecipata dai presenti.

Ancora una bella serata e merito ad Annalisa Bregoli per la splendida scelta.

Sa sx: Roberto Ferioli, Elena Fiorentini, Emanuele Montanari ed Annalisa Bregoli

Emanuele Montanari Emanuele Montanari [2.645 Kb]