Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Sabato 19 Ottobre: donazione alle scuole di Bondeno

Sabato 19 Ottobre: donazione alle scuole di Bondeno

Sabato 19 Ottobre: donazione alle scuole di Bondeno - ROTARY CLUB di CENTO

Si è svolta oggi la simpatica cerimonia della Donazione del materiale Didattico  Scientifico del Rotary Club di Cento all’Istituto Comprensivo “T. Bonati” di Bondeno. Erano presenti oltre alla Preside Prof. Licia Piva, il Sindaco di Bondeno, Ing. Alan Fabbri, l’Assessore  Sig.ra  Francesca Poltronieri , i rappresentanti del Consiglio d’Istituto e due Classi con relativi Docenti. Il nostro Club era rappresentato dal Presidente Claudio Gavioli e dal Tesoriere  Alessio Cremonini. Dopo una breve prolusione che ne riassumeva l’iter procedurale, Claudio a nome del Club e del Distretto 2072, consegnava alla Sig.ra  Preside una targa a ricordo dell’evento e il Materiale didattico - scientifico, come da progetto Distrettuale.

Seguivano i brevi interventi di ringraziamento dell’Assessore e del Sindaco, che sottolineavano l’importanza di questa donazione avvenuta in un momento così difficile quale è quello del post sisma. Evidenziavano come l’aiuto del Rotary fosse volto alle  Istituzioni ovvero alla scuola e alle giovani generazioni di studenti, sottolineandone così la sensibilità e disponibilità.

La Cerimonia si concludeva così tra gli applausi corali dei ragazzi, dei loro docenti, della Preside e di tutti i presenti, con Claudio Gavioli e Alessio Cremonini visibilmente soddisfatti.

A- Licia Piva con Claudio Gavioli assieme ai ragazzi

B- Alan Fabbri, Claudio Gavioli, Licia Piva e Francesca Poltronieri