Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Giovedì 8 Marzo 2012: Il riordino dei Consorzi di Bonifica della Regione Emilia

Giovedì 8 Marzo 2012: Il riordino dei Consorzi di Bonifica della Regione Emilia

Giovedì  8 Marzo 2012: Il riordino dei Consorzi di Bonifica della Regione Emilia - ROTARY CLUB di CENTO

E’ stata la volta del Dott. Franco Delle Vacche ...

E’ stata la volta del Dott. Franco Delle Vacche, Presidente del “Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara”. Ci ha parlato della riorganizzazione dei Consorzi di bonifica nella nostra regione, riorganizzazione che è stata messa a punto in questi ultimi anni, con l’aiuto di “slide” do ve evidenziavano il territorio della nostra regione e della nostra zona ferrarese in particolare. Dopo i numeri “di rito” che ogni buon responsabile di azienda spiega in pubblico, siamo passati a parlare della situazione centese; è stato illustrato il progetto per la sistemazione di Cento (non dimentichiamo che quando “piove per davvero” capita di avere alcune zone del nostro centro che … ricordano vagamente Venezia). Il progetto ha lasciato non pochi dubbi, le domande sono state tante …  in ogni caso il progetto (15 milioni di €uro) ha già avuto uno stanziamento dei primi 5 milioni e la partenza è imminente.

Un sentito grazie al nostro Presidente Rino Ghelfi che ha organizzato la serata con la partecipazione e collaborazione di Milena Cariani, Presidente della Fondazione Caricento, ma qui in altre vesti.

Da sx: Franco dalle Vacche e Rino Ghelfi