Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » Giovedì 29 Marzo 2012: Allergie e Intolleranze alimentari: realtà o immaginazio

Giovedì 29 Marzo 2012: Allergie e Intolleranze alimentari: realtà o immaginazio

Giovedì 29  Marzo 2012: Allergie e Intolleranze alimentari: realtà o immaginazio - ROTARY CLUB di CENTO

Proseguono con successo le serate dedicate ai nostri soci, tutte le volte che sono i nostri soci a parlare, l’indice di ascolto o se vogliamo lo “share”, sale alle stelle. Interesse molto alto. Ricordo un film di tanti anni fa quando il protagonista dice al suo interlocutore: “ripeti con calma come se fossi un bimbo di tre anni … e fai in modo che io capisca tutto”. Con Giorgio Zoli non c’è stato bisogno di dirgli questo, non ha mai parlato in “medichese” ma si è espresso tutta la serata con una semplicità ed una chiarezza che tutti i presenti hanno capito perfettamente come se stesse parlando di cose semplici; ci stava invece parlando di come è fatto l’interno del corpo umano e di come possono essere le reazioni assumendo questo o quel tipo particolare di alimento.

Che dire: è stato veramente bravo (10 e lode !!!) e soprattutto è stato altrettanto bravo nel non volere approfondire domande poste in “medichese” che avrebbero capito solo i medici presenti in sala.

Un grazie anche agli altri medici che hanno fatto da “spalla” a Giorgio Zoli (Giorgio Allegri, Roberto Pozzoli, Elena Vultaggio e Marco Farneti) e al nostro Presidente Rino Ghelfi che continua a mettere “in calendario” queste serate gradite a tutti.

Da sx: Giorgio Zoli e Rino Ghelfi