Salone al completo nell’Hotel Europa per il passaggio delle consegne da Claudio Gavioli a Claudia Balboni.
Dopo l’Onore alle Bandiere ed in attesa della cena il presidente Claudio con Carla a fianco, ha dato il benvenuto agli ospiti, ai soci e famigliari ed ai ragazzi del Rotaract ed Interact ed ha esternato la sua soddisfazione per essere alla conclusione del suo mandato con la consapevolezza di aver onorato tutti gli impegni assunti un anno fa grazie anche alla sua squadra ed ai tanti amici che lo hanno sostenuto. Claudio ha presentato ufficialmente il nuovo assistente del governatore per il Gruppo Estense, il nostro Guido Gilli, con a fianco Cristina, che avrà l’incarico per la durata di 3 anni e che, nel suo saluto, onorerà con orgoglio mettendo a frutto gli insegnamenti e l’esempio del suo predecessore Vittorio Capatti, presente con Fiorella.
Dopo la cena, mentre sullo schermo scorrevano le foto ricordo delle sue Serate e dei Service effettuati, il presidente Claudio ha elogiato uno ad uno i componenti del suo consiglio direttivo, iniziando con assegnazione di un Paul Harris Fellow al segretario Michele Montanari, al Tesoriere Alessio Cremonini ed al Prefetto Patrizia Mandini.
Ai due Vicepresidenti, Giorgio Garimberti e Rino Ghelfi è stata consegnata una elegante “Menzione Onorevole” del Presidente, così come ai consiglieri Salvatore Amelio, Luca Bergonzini, Claudio Sabatini e Roberto Vicenzi.
Una “Menzione Onorevole” è stata assegnata anche al nostro grande Giulio Bargellini per il suo instancabile operato e per il suo continuo e sempre più difficile impegno in Kenia e al grande Narratore Corrado Martelli, che da sempre cura le relazioni delle serate e degli avvenimenti più importanti della vita del nostro Club. Inoltre, quale segno di riconoscenza per l’impegno rotariano, vedi l’interpretazione della Befana e l’artistico impegno nella realizzazione delle superbe campane e martelletti rotariani che, diventata consuetudine, ogni anno consegna “ai presidenti in scadenza”, quindi anche a Claudio, molto felice per l’artistico dono, Menzione Onorevole anche a Carlo Malaguti. Un P.H.F è stato consegnato anche a Marinella Biondi per la sua continua dedizione ed impegno nel club, testimoniato anche dai due anni consecutivi di impegno Prefettizio. Claudio ha poi invitato al tavolo della presidenza le due rappresentanti del Rotaract Giulia e Martina elogiandone l’operato e consegnando loro due piccoli doni. A questo punto, a sorpresa, ha chiesto il microfono “l’incoming ” Claudia Balboni che ha consegnato a Claudio il dono del Consiglio Direttivo a ricordo di questo intenso ed indimenticabile anno: una spessa busta di fogli che spiegavano in Cinese, Arabo, Cirillico, Giapponese,ecc ecc. anche un foglio in Italiano con le motivazioni del meritatissimo regalo, e le modalità di ritiro di una potente Nikon Reflex Digitale di ultima generazione. E così, anche con l’evidente zampino di Claudio Sabatini, sarà molto difficile per Claudio Gavioli rinunciare al ruolo di prossimo fotografo ufficiale del club, impegno accettato per i prossimi 5 anni.
Il momento clou della serata è stato quando un emozionato ma felice Claudio Gavioli ha consegnato il Collare del Presidente alla scalpitante e vulcanica Claudia Balboni che, dopo aver letto il suo nome sulla fresca e scintillante ultima targhetta, ha subito chiamato accanto a sé e presentato la sua Squadra: il segretario Raffaella Cavicchi, il tesoriere Marco Farneti, il prefetto Patrizia Mandini, i vice presidenti Claudio Sabatini e Stefano Fiocchi, i consiglieri Marco Amelio, Dario D’Angelo e Roberto Pirazzi.
In breve Claudia ha riassunto il programma della sua annata rotariana nella missione di: Fare del bene agli altri e trovare divertimento nel Servire con e fra Amici. Dopo i doni floreali alle signore, fra i tanti applausi, avveniva il suon di campana a due mani di Claudio & Claudia, tra le note di un gradevole sottofondo musicale che sottolineava l’atmosfera di gioia che avvolgeva i presenti.
FOTO
passaggio del collare e squadra 2014/15