Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 7 Marzo 2013: Economia a colori con il Prof. Andrea SEGRE’

7 Marzo 2013: Economia a colori con il Prof. Andrea SEGRE’

7 Marzo 2013: Economia a colori con il Prof. Andrea SEGRE’ - ROTARY CLUB di CENTO

Che fosse un personaggio interessante lo si sapeva e quindi i soci del nostro club e quelli del Lions di Pieve non si sono fatti pregare per assistere a questa appassionata e singolare relazione di Andrea SEGRE’, tutta improntata sullo SPRECO ALIMENTARE: c’è chi produce molto e chi … non ha da mangiare. Diversi i riferimenti al suo ultimo libro “Economia a colori” e tanti gli episodi e gli aneddoti che ci ha raccontato, molto interessante l’esperimento(fra i tanti) che sta facendo a casa propria sulla sua pelle: vuole capire fino a quando si può consumare, oltre la data di scadenza, lo yogurt. Dopo la relazione le domande sono state tante e il dibattito animato. Come in tutte le cose, c’è chi è d’accordo e chi la può pensare in modo diverso, alla fine comunque tutti soddisfatti e Annalisa, il nostro Presidente ha potuto suonare la campana fra i tanti applausi.