Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 14 Marzo 2013: Massimiliano RIGHINI, “Col Ferro e col Fuoco: armi, uomini e tecn

14 Marzo 2013: Massimiliano RIGHINI, “Col Ferro e col Fuoco: armi, uomini e tecn - ROTARY CLUB di CENTO

Ieri sera ci siamo resi conto di quanto il Comune di Finale Emilia abbia scelto bene il suo Assessore alla cultura: Massimiliano RIGHINI. Il caminetto ha avuto come relatore Massimiliano che dopo una breve introduzione del nostro Presidente Annalisa BREGOLI, Massimiliano ha cominciato a parlarci di armi, battaglie, nobili e quant’altro, partendo dall’anno 1482. Raramente ci è capitato di vedere un relatore parlare per un’ora e  mezza senza fermarsi e l’attenzione e l’interesse dei soci viva dal primo all’ultimo minuto. Una cosa è certa: la materia la conosce perfettamente e soprattutto ne è “innamorato” e questo sentimento lo trasmette a chi lo ascolta. A fine relazione alcune domande che hanno avuto come risposte altre “mini relazioni”. BRAVISSIMO !!!

Il Presidente incoming, Claudio Gavioli, è rimasto talmente impressionato da tanto “sapere” che lo ha opzionato per la sua annata.