Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » GIOVEDI’ 27 Ottobre 2011: serata “BONDENESE” … a tutto Gavioli

GIOVEDI’ 27 Ottobre 2011: serata “BONDENESE” … a tutto Gavioli

GIOVEDI’ 27 Ottobre 2011: serata “BONDENESE” … a tutto Gavioli - ROTARY CLUB di CENTO
Bellissima serata “CULTURALENOGASTRONOMICA” in quel di Bondeno.
Organizzata magistralmente dal nostro socio Claudio Gavioli, la 15° riunione dell’annata 2011/12, è stata un misto di cultura ed eno-gastronomia. Siamo partiti dalla Pinacoteca di Bondeno dove il preparatissimo Prof. Gianni Cerioli ci ha parlato dei dipinti di Galileo Cattabriga facendoli toccare con mano. Via dalla Pinacoteca, direttamente al Ristorante Tassi dove ci attendeva un “gran Premio” di primi piatti e bolliti, perfetti per la serata “freschina”. A fine cena il Prof. Cerioli ha ripreso la palla deliziando i presenti con la seconda parte della relazione e, ciliegina sulla torta” un filmato RAI della Ferrara anni ’50 dove questi artisti amavano “tirare sera”. Un plauso particolare a Claudio Gavioli che oltre ad avere curato l’organizzazione nei minimi dettagli, ha sorpreso tutti facendo trovare al ristorante un cesto di rose che ha provveduto personalmente a distribuire a tutte le signore presenti.
Era mezzanotte suonata quando il nostro Presidente Rino Ghelfi ci ha congedati, abbiamo lasciato Bondeno e siamo ritornati alle nostre case.

Foto
da sx: Gianni Cerioli alla Pinacoteca / Claudio Gavioli con cesto di Rose / Paolo Martinelli con rosa (della moglie) / Rino Ghelfi che apre la serata