Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 27/01/2011: giornata della memoria ... per non dimenticare

27/01/2011: giornata della memoria ... per non dimenticare

27/01/2011: giornata della memoria ... per non dimenticare - ROTARY CLUB di CENTO
Anche quest'anno siamo tornati a Finale Emilia in occasione della giornata della memoria ...

Anche quest'anno siamo tornati a Finale Emilia in occasione della giornata della memoria.
Il ritrovo era fissato nel bellissimo Ristorante l'Antico Casale a Reno Finalese dove Maria Pia BALBONI (scrittrice locale, studiosa ed esperta del popolo ebraico) e Berto Ferraresi hanno tenuto una relazione raccontando storie di famiglie finalesi che hanno contribuito a salvare la vita ad ebrei che erano presenti sul nostro territorio durante la seconda guerra mondiale. Bellissima relazione e notevole commozione fra i soci presenti.

Durante la serata abbiamo avuto anche la gradevole sorpresa di ricevere la visita del Past Governor, Mario BARALDI, venuto appositamente per consegnare un attestato a Elena VULTAGGIO e Roberto POZZOLI. Meritevoli di avere fatto il miglio progetto del Distretto nella passata annata rotariana (il famoso CD “Per nascere sicuri   per crescere sicuri”. Bravissimi !!!

a sx:  Claudio Sabatini con Maria Pia Balboni  e sullo sfondo Berto Ferraresi

Al centro: Maria Pia durante la relazione
a dx:  Il Past Governor Mario Baraldi si complimenta con Elena Vultaggio e Roberto Pozzoli