Home » Lettere mensili Governatore » Archivio home page » 11 Novembre 2013: INTERCLUB al Castello Estense di Ferrara

11 Novembre 2013: INTERCLUB al Castello Estense di Ferrara

11 Novembre 2013: INTERCLUB al Castello Estense di Ferrara - ROTARY CLUB di CENTO

Nella sontuosa cornice del castello Estense si è svolta nel giorno di S.Martino, la consegna del Pullmino all’ANT. Il pullmino, parcheggiato nel cortile del castello davanti all’ingresso dell’Imbarcadero, è frutto del progetto condiviso dai 6 Club dell’Area estense, coordinati dall’assistente del governatore Vittorio Capatti e da Leonardo de Angelis, presidente della Commissione Distrettuale della Fondazione Rotary.

La Fondazione ANT, nasce a Bologna come “Associazione nazionale per lo studio e la cura dei tumori solidi nel 1978 per volontà del Prof. Franco Pannuti”, come ha ricordato Giuseppe Castagnoli, governatore del distretto 2072, che ha presenziato alla riunione assieme alla consorte Alessandra.

Alla presenza del Governatore Giuseppe Castagnoli, di Vittorio Capatti e di Leonardo de Angelis, i sei Presidenti dei Club Estensi:  Luca Frigatti (Ferrara Est), Victor Dana (Ferrara), Claudio Gavioli (Cento), Marcello Brunetti (Copparo), Stefano Damiani (Giulietta Masina), Marcello Sovrani (Comacchio-Migliarino-Codigoro), hanno consegnato le chiavi del Pullmino nelle mani del Dr. Italo Mosca, rappresentante dell’ANT.

Nella sala dell’Imbarcadero è poi avvenuta la festa vera e propria con le dichiarazioni del Governatore e di Leonardo de Angelis che ha  illustrato le modalità dell’azione della commissione Fondazione Rotary nell’attuazione del progetto Pullmino per l’ANT e anche in altri progetti conclusi o in fase di realizzazione nell’area colpita dal Terremoto.

 Sono seguite le dichiarazioni dei sei Presidenti che hanno evidenziato le fasi della concretizzazione del progetto fino alla sua conclusione con la consegna delle chiavi. Ogni passaggio veniva condiviso

e sottolineato dagli applausi dei numerosi presenti, oltre 120. I nostri soci e consorti erano una nutrita compagine di 19 persone.

Il nostro Presidente Claudio, evidenziava  l’opera meritoria dell’ANT in generale ed in particolare con l’effettuazione gratuita di visite dermatologiche finalizzate all’individuazione  di melanomi nei centri predisposti a tale scopo, di  Ferrara, Cento, Copparo, Comacchio  e  S. Giorgio di Piano.

Sottolineava inoltre  il positivo ritorno di immagine per il Rotary determinato dalla conoscenza della popolazione di tale meritoria iniziativa, assommata alle oltre 250 visite dermatologiche  gratuite.  Così, in un clima di vera festa, accompagnato da un ricco Buffet,  si è concluso questo riuscitissimo Interclub, sottolineato da un grande, caloroso applauso al tocco di campana dato dal Governatore.

 

FOTO

 a sx: il governatore con i Presidenti

 a dx: il pulmino donato all'ANT

Distretto 2072

Distretto 2072 - ROTARY CLUB di CENTO

area soci

area soci - ROTARY CLUB di CENTO

Rotaract Cento

Rotaract Cento - ROTARY CLUB di CENTO

Area Riservata

Area Riservata - ROTARY CLUB di CENTO